Revolver:
Sean + Zippo + Lark + Xian
dj set
a La Terra Trema 2023 • fiera feroce • vini, cibi, relazioni
Nato e cresciuto in un’eclettica famiglia di musicisti, Séan si nutre di Soul, Funk, Disco, Jazz e musica classica fin da bambino.
Nei primi anni 80, ha dato vita ai Dynamic Force: la storica crew che ha fondato il muretto di Milano, luogo cruciale per la nascita dell’hip hop in Italia.
Ha cofondato i “Radical Stuff”, i “Melma e Merda” e ha collaborato alla realizzazione di svariati progetti discografici che hanno segnato la storia dell’hip hop in Italia.
Occasionalmente suona i vinili che ha collezionato nel corso di decenni.
Zippo negli anni ’80 si avvicina al movimento hip hop, prima come writer e poi come rapper.
L’amore per il funk e le sue evoluzioni non si è mai concluso, anzi sono opportunità di nuove esplorazioni.
Oggi Zippo propone nei suoi dj set un percorso musicale molto vario e trasversale, solo su vinile: Jazzy Hip-hop, Neosoul, UK Street Soul, Instrumental, 80’s boogie funk, Modern funk, Nu Disco, Deep house, Broken Beat e UK Garage sono gli stili che possono caratterizzare questo viaggio a seconda della destinazione.
LarK, graphic designer e graffiti artist, cresce frequentando le jam Hip Hop e coltivando la passione per la early House music, la Hip House e in seguito la Jungle.
Estende poi la ricerca alle radici della Black music, al Funk e al Boogie.
I suoi set nascono dalla sua libreria di vinili raccolti fra Milano e i viaggi all’estero.
DJ milanese dallo stile eclettico, Xian è da sempre alla ricerca di sonorità underground e di innovative contaminazioni musicali.
Dopo i primi anni passati tra i solchi di vinili Funk, Disco e old school Hip Hop, nel 2012 diventa dj resident del Leoncavallo, specializzandosi in sonorità Bass made in Uk e organizzando eventi con guest internazionali e non.
Attualmente è all’attivo con Breakout, progetto tra Bass, Breaks e UK Garage.