La Terra Trema, Folletto25603, Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito vi invitano alla:
Presentazione della 5° Carta dei Vini della Terra del Leoncavallo
a seguire Paolo Minella (from Radio Pop – Sabato del Villaggio/Beetlebum)!
Anche quest′anno abbiamo selezionato i vini e le grappe dei produttori de La Terra Trema e vogliamo presentarli in grande stile!
La Terra Trema non è un semplice evento, ma è un lavoro continuo sul territorio, fatto di racconti ed esperienze quotidiane che parlano a tutti e per il Leoncavallo è sperimentare, muoversi su altri orizzonti, ascoltare e farsi raccontare.
Fare la Carta dei Vini non è solo voler spingere un prodotto al fine di venderlo meglio, ma è far conoscere e raccontare la storia del vignaiolo stesso e di come il lavoro sul territorio si deve anche scontrare con mille difficoltà non ultima la sua stessa devastazione.
Il lavoro che ci fa bere questi vini, si può leggere nell’autocertificazione dove ogni produttore ci spiega il proprio ed è per questo che ogni vino sulla carta ha anche un prezzo sorgente, ovvero il costo effettivo della bottiglia, per raggiungere un po’ più di consapevolezza su quello che ci beviamo.
La presentazione della carta è un appuntamento in cui immergersi per gustare, assaporare e ascoltare quei vini che ci accompagneranno fino alla prossima Terra Trema.
Quest’anno, vogliamo dedicare questa serata a Elena de La Basia che ci ha lasciato a fine gennaio. Per noi è stato importante conoscerla, ascoltare i suoi consigli, leggere le sue parole di incoraggiamento e bere il suo vino stupendo. Grazie!
Dalle 20.00 (puntuali!) Cena presso la Cucina Pop del Leo.
Il menù:
Terrina Mele e zola
Insalata di Ceci al Passito
Risotto con Asparagi
Lasagna Bianca
Arrosto di Maiale al ginepro
Formaggi Misti con il Miele
Max 100 posti; prenotazione fortemente consigliata a cucinapop@leoncavallo.org o tel. 02 36510287
dalle 22.30 Paolo Minella (from Radio Pop – Sabato del Villaggio/BeetleBum)
ingresso libero tutta la sera
Last modified: 20 Ott 2019